“La vera essenza di Warhol” in mostra a Napoli dal 26 settembre al 23 febbraio 2020

Napoli in Tombola
19 Febbraio 2019
“Joan Miró. Il linguaggio dei segni” in mostra a Napoli dal 25 settembre 2019 fino al 23 febbraio 2020.
7 Agosto 2019
0

I visitatori potranno ammirare 150 opere di Andy Warhol, l’artista americano, famoso per essere stato uno dei pionieri del movimento Pop Art, che ha influenzato il XX secolo. L’evento è organizzato da Arthemisia, leader indiscusso, a livello nazionale, nell’organizzazione di esposizioni temporanee, di natura artistica e culturale. L’associazione, infatti, ha già organizzato altre mostre negli spazi della Pietrasanta: “Chagall. Sogno d’amore”, prolungata fino al 30 giugno per il grande successo raggiunto.

“La vera essenza di Warhol”, rappresenta, sopratutto, l’intero percorso dell’eclettico artista, ma, altresì, il suo amore verso Napoli. Andy Warhol visitò il capoluogo campano svariate volte, ospite del gallerista napoletano  Lucio Amelio. Infatti, il maestro della Pop Art donò quattro suoi famosi ritratti, durate il suoi primo viaggio a Napoli nel 1975, a Lucio Amelio.

Un’occasione da non perdere, per tutti gli amanti del genere che potranno ammirare la complessa visione del mondo di Warhol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *